Controlli a tappeto dei Carabinieri: un arresto e sette denunce. Sequestrati anche dei petardi

17:21:19 3069 stampa questo articolo
Controlli CarabinieriControlli Carabinieri

Rinvenuti e sequestrati oltre a tre autoveicoli, anche centinaia di petardi di genere vietato, denunciato il detentore.

Nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto” portata avanti dai Carabinieri del comando provinciale di Benevento tra la serata di ieri e stamani, sono stati diversi i risultati conseguiti. In particolare, i militari della Compagnia di Benevento hanno deferito in stato di libertà D.R.F un pensionato 66enne di Benevento, il quale nel corso di un controllo, mentre era a piedi lungo Viale Mellusi, è stato trovato in possesso di una mazza ferrata, custodita all’interno di un borsello. Mentre a Paduli, un operaio 24enne del luogo è stato segnalato all’autorità Amministrativa poiché sorpreso alla guida di una autovettura, una Volkswagen Golf, priva della copertura assicurativa obbligatoria.

I Carabibieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno invece tratto in arresto Matteo Galasso, nullafacente 42 enne di Montesarchio, già noto ai militari per i suoi trascorsi penali e sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, il quale, in esecuzione di apposita ordinanza del G.I.P. del Tribunale di Benevento, è stato poi tradotto presso la locale casa circondariale, per essere stato denunciato più volte dai Carabinieri in quanto non era stato trovato presente in casa nel corso dei controlli.

Gli stessi militari hanno poi deferito in stato di libertà: M.L., 23enne di Pannarano, attualmente detenuto agli arresti domiciliari presso una comunità di recupero per essere stato notato aggirarsi per le vie del centro di origine; M.D. 56enne di Bucciano, che nel corso di una perquisizione all’interno della sua abitazione negli arredi da cucina veniva trovato in possesso di quasi 200 petardi di genere vietato per un peso di complessivo di circa 5 kg di materiale esplodente, e pertanto, è stato posto sotto a sequestro; due pregiudicati originari della provincia di Salerno, un 36enne e un 25enne, perché sorpresi e bloccati mentre tentavano di manomettere ed asportare monete da una slot-machine all’interno di un esercizio commerciale lungo la Statale Appia in territorio di Apollosa; due pastori, padre e figlio, di Vitulano ritenuti responsabili di aver causato lesioni lievi ad un loro concittadino per motivi legati al pascolo del bestiame; D.G. un 29enne di Montesarchio già noto ai Carabinieri per i suoi trascorsi penali per essere stato sorpreso alla guida di un ciclomotore senza essere in possesso di patente di guida e sprovvisto di copertura assicurativa, mentre un pizzaiolo di Sant’agata è stato segnalato all’Autorità Amministrativa, perché sorpreso alla guida della propria autovettura senza la prevista copertura assicurativa. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati.

Segnalati anche due giovani per uso personale di sostanze stupefacenti in quanto trovati in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina. Infine due pregiudicati, uno di Guardia Sanframondi e uno di San Lorenzo Maggiore che sono stati notati con fare sospetto nei pressi di alcuni esercizi commerciali a Dugenta, senza dare una plausibile giustificazione della loro presenza in loco. 



Articolo di Cronaca / Commenti