Controlli del territorio nel fine settimana, tra revoche di patenti e fogli di via

9:32:55 1012 stampa questo articolo

I Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, nel fine settimana, hanno predisposto un dispositivo per il controllo del territorio in tutta la provincia con l’impiego di militari e automezzi di tutti i reparti e le compagnie dipendenti finalizzato a prevenire e contrastare le attività criminose di natura predatoria. Vari i risultati conseguiti nel corso dell’attività.
Alle porte di San Giorgio del Sannio, i carabinieri hanno bloccato nei paraggi di un centro commerciale, un 19enne e una 25enne originari della provincia di Caserta, a bordo di una Fiat Punto. Non sapevano dare contezza della loro presenza in quel luogo, sono stati proposti per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio.
A Benevento, invece, i militari hanno sorpreso un 53enne in sella ad un Aprilia Scarabeo senza patente di guida, in quanto revocatagli, ed è stato deferito in stato di libertà, mentre il motoveicolo, sprovvisto delle prevista copertura assicurativa, è stato sottoposto a fermo amministrativo.
In Valle Telesina, i militari della Stazione di Telese Terme hanno inoltrato due proposte per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di due pregiudicati rumeni, un 33enne e un 26 enne provenienti dal capoluogo partenopeo. I due sono stati intercettati a bordo di un autocarro Fiat Iveco nei pressi di alcune abitazioni isolate del centro di Castelvenere e non hanno saputo fornire alcuna giustificazione e motivazione alla loro presenza in loco.
In Valle Caudina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, nel corso dei controlli lungo la Strada Statale Appia, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento un 44enne di Moiano per guida, con patente sospesa, mentre la Lancia Y è stata sequestrata ed un 49enne di Airola, alla guida di un Piaggio Beverly, senza casco. Il veicolo è stato sequestrato.
I nfine a Sant’Agata de’ Goti, i Carabinieri hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 27enne per aver violato le prescrizioni del Questore poiché sottoposto all’obbligo di rimanere in casa, dalle 22 alle 6, ed invece non è stato trovato presso la propria abitazione. Ancora un pregiudicato rumeno 28enne di Telese è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per inosservanza all’obbligo di dimora a Piedimonte Matese (Ce), poichè sorpreso dai militari nel centro santagatese.



Articolo di Cronaca / Commenti