Controlli nel weekend dei Carabinieri, denunce, fogli di via e multa da 10mila euro ad un locale

10:21:25 4330 stampa questo articolo
Servizio di controllo del territorio da parte dei CarabinieriServizio di controllo del territorio da parte dei Carabinieri

I controlli a fine di prevenzione, disposti dai Carabinieri per il fine settimana, hanno portato alla denuncia di tre persone, all'emanazione di quattro fogli di via obbligatorie oltre alla verifica di un locale di intrattenimento notturno.

In città, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno deferito in stato di libertà una ragazza di 24 anni. Fermata per controlli in via di Porta Rufina, mentre era alla guida della sua autovettura, è infatti risultata priva di asscurazione obbligatoria mentree sul parabrezza della macchina esibiva un falso tagliando.

In via Napoli, invece, sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato un ragazzo 28 anni che circolava a bordo del suo ciclomotore senza avere con sé la patente di guida perchè revocata per la mancanza dei requisiti fisici e psichici. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati, mentre per i conducenti è scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria.

A Pietrelcina, i Carabinieri hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria per falsità in scrittura privata un 43enne nullafacente pregiudicato, proveniente dalla provincia di Napoli. L’uomo, dopo essere stato fermato e controllato dai Carabinieri sulla S.S. 212, è stato trovato in possesso del tagliando assicurativo falso. Anche qui l’autovettura è stata sequestrata.

A Buonalbergo, durante il pattugliamento del centro abitato, i Carabinieri hanno intercettato e fermato un’autovettura con a bordo due uomini che si aggiravano senza giustificato motivo nei pressi della casa comunale. A seguito dei controlli, i due di 35 e 44 anni, sono risultati essere nullafacenti e pluripregiudicati per reati predatori, sono stati proposti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

Medesima circostanza si è poi verificata anche in Calvi, dove una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, impegnata nel controllo delle aree rurali di quel Comune, ha fermato un’autovettura con a bordo due donne di 36 e 69 anni, entrambe residenti nella provincia sannita. Le due donne, risultate nullafacenti e gravate da precedenti giudiziari per truffa e furto, si aggiravano con fare lento e circospetto nei pressi degli accessi di alcune abitazioni isolate. Al termine delle verifiche anche le due donne sono state proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

Infine a San Giorgio del Sannio, i Carabinieri della locale Stazione insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno sottoposto a verifiche un noto locale di intrattenimento notturno. In seguito agli accertamenti ed all’identificazione dei circa 50 clienti presenti, i Carabinieri hanno riscontrato la presenza di due lavoratori assunti in nero e privi della copia della dichiarazione di assunzione; per cui a carico della gestrice, una donna di origine sudamericana di 48 anni, sono state comminate sanzioni per un importo complessivo di € 10.000 circa. 



Articolo di Cronaca / Commenti