Convenzione Stadio, stamani incontro tra Comune e Societa'

16:11:19 1530 stampa questo articolo
Incontro comune convenzione StadioIncontro comune convenzione Stadio

Stamani l'incontro tra Benevento Calcio e Comune di Benevento per quanto riguarda la convenzione dello Stadio Vigorito.

Si sono incontrati questa mattina a Palazzo Mosti, dopo le tante polemiche dei giorni scorsi, i rappresentanti del Comune e del Benevento Calcio. Presente il presidente della società giallorossa Oreste Vigorito, il vice sindaco Mario Pasquariello, il delegato allo Sport Enzo Lauro, il presidente della Commissione Sport Luca Paglia ma non il sindaco Clemente Mastella. Al centro della discussione: la convenzione riguardante lo Stadio Ciro Vigorito.

In pratica però di convenzione si è parlato poco, lo spirito invece è sembrato molto collaborativo, perché l’attenzione è stata posta sulle “carte” inerenti i lavori – tutti compresi quelli effettuati negli anni scorsi – e le spese sostenute dalla società del patron Vigorito per rendere l’impianto agibile e capace dunque, di ospitare le gare interne della Strega.

“Non ho avuto problemi fino ad oggi con il Comune e non credo di averne domani – ha detto a margine Vigorito – sulle chiacchiere chiedetevi perché, come e dove sono nate. Il Comune con noi ha sempre avuto un atteggiamento molto propositivo con spero che si riesca a trovare un po’ di tempo e di attenzione anche al problema struttura calcistica anche perché oggi siamo davanti ad una realtà diversa. L’interesse è di tutti e credo che, come sempre, troveremo un’intesa”.

“Massima collaborazione: oggi abbiamo cominciato un lavoro che nel giro di qualche mese, spero, ci possa portare a definire i rapporti – ha commentato il vicesindaco Mario Pasquariello – chiarendo, da un lato il pregresso e dall’altro da mettere in condizione la società di poter gestire lo stadio e di programmare il futuro. Aspettiamo ora il ritorno del sindaco per decidere se attuare una convenzione pluriennale. La volontà dell’Amministrazione, fermo restando gli obblighi di rendicontazione presso gli altri organismi, è quella di trovare una soluzione che soddisfi le nostre esigenze e le aspettative della società. Non abbiamo ancora parlato di bozza e alla società non ne abbiamo fornito, una è ancora in corsa di lavorazione”. 



Articolo di Calcio / Commenti