Convenzione tra Unisannio e Comune di Tufo per collaborazioni in campo scientifico

17:21:22 2332 stampa questo articolo
Piazza Guerrazzi, la sede dell'UniversitàPiazza Guerrazzi, la sede dell'Università

Sarà siglato domani, 28 dicembre, un accordo quadro per sviluppare opportune collaborazioni fra Unisannio e Comune di Tufo al fine di valorizzare e realizzare studi di merito e progetti di comune interesse.

L’Università degli Studi del Sannio e il Comune di Tufo (Avellino), rappresentate rispettivamente dal Rettore dell’Ateneo Filippo de Rossi e dal Sindaco della cittadina irpina, Nunzio Donnarumma, sigleranno nella giornata di domani, 28 dicembre, alle ore 12:00, presso la sede del Rettorato sannita, un Accordo Quadro per la collaborazione e consulenza tra i due organi in campo scientifico e formativo.

L’Unisannio e il Comune collaboreranno per elaborare progetti e studi in importanti campi di attività scientifica come la bonifica montana, il rischio idrogeologico, l’ingegneria naturalistica, la tutela del paesaggio, la gestione dei suoli e delle acque e la manutenzione dei boschi.  Attenzione inoltre sulle produzioni vegetali, l’economia agricola e montana e la qualificazione e lo sviluppo delle filiere agroalimentari di eccellenza.  



Articolo di Università, Ricerca / Commenti