Coppa Campania Juniores, sfuma il sogno del Benevento 5

11:44:3 2494 stampa questo articolo
Benevento 5 JunioresBenevento 5 Juniores

E’ sfumato ad un passo dal traguardo il sogno della juniores del Benevento 5 di alzare al cielo la Coppa Campania.

I giallorossini sono stati sconfitti per 1-0 dal Pomigliano nell’atto conclusivo della final four che si è disputata al centro Fipav di Cercola.

I ragazzi di mister Fischetti, dopo un primo tempo molto tattico ma con il pallino del gioco quasi sempre nella mani dei sanniti e con una clamorosa traversa colpita da Romano, nella ripresa hanno subito il gol decisivo ad opera di Gallo a 9’ dalla fine dopo aver perso banalmente una palla in attacco. La micidiale ripartenza del Pomigliano, in superiorità numerica, non ha quindi lasciato scampo all’estremo difensore Di Pietro e nel finale il tecnico dei giallorossini ha optato per il portiere di movimento gettando nella mischia Tinessa.

La pressione del Benevento 5 ha poi prodotto due grandi occasioni per De Vita e De Luca ma in un modo o nell’altro i napoletani sono sempre riusciti a farla franca reggendo fino al triplice fischio, anche grazie alle straordinarie parate del proprio portiere.


Serie C1 – 26a giornata
Nel torneo di serie C1, è una gara senza appello quella che attende il Benevento 5, impegnato domani pomeriggio alle 15 (campo neutro di Saviano) contro i Leoni Acerra in quella che sarà l’ultima giornata della regular season.

I giallorossi, salvi matematicamente dopo aver battuto sabato scorso lo Sporting Cavese, hanno ancora qualche possibilità di accedere ai play-off, ma non sono artefici del proprio destino e dovranno affidarsi anche ai risultati provenienti dagli altri campi. Un successo della Junior Domitia, infatti, permetterebbe ai casertani di spiccare il volo direttamente verso gli spareggi per la serie B in considerazione del +11 sulla terza in classifica, scenario che annullerebbe la disputa dei play-off del girone.


I sanniti, in ogni caso, proveranno a fare il loro dovere contro un avversario difficile come i Leoni Acerra, anch’esso alla ricerca di punti preziosi per accedere ai play-off, per poi tirare le somme al triplice fischio che sancirà la fine di una stagione regolare dalla quale ci si attendeva un rendimento diverso. Tra i giallorossi, certe le assenze degli infortunati di lungo corso Aquino, Villani e Nico Serino (per loro la stagione è finita) mentre è in dubbio la presenza di Impronta che è reduce da un attacco influenzale con i tecnici Sorice e Maio che attingeranno ancora una volta a piene mani dal fiorente settore giovanile, punto di forza di questa ultima parte di campionato.


Ad arbitrare la gara Leoni Acerra-Benevento 5 (campo neutro di Saviano a porte chiuse, ndr) sono stati designati i signori Califano di Nocera Inferiore e Garofalo di Battipaglia. 



Articolo di Calcio a 5 / Commenti