Corpo carbonizzato in auto sul Monte Taburno: si tratta del 26enne di Montesarchio

19:52:38 4468 stampa questo articolo
Cadavere carbonizzato scoperto in una Punto sul Monte Taburno (5 maggio 2018)Cadavere carbonizzato scoperto in una Punto sul Monte Taburno (5 maggio 2018)

Il giovane scomparso il 2 maggio scorso era indagato per la rapina compiuta ai danni di un 85enne poi deceduto. 

È giunta pochi minuti fa, da parte della Procura – l’indagine è seguito dal procuratore Policastro e dal sostituto Tillo – l’ufficialità sugli esami del dna sul corpo carbonizzato rinvenuto all’interno di una Fiat Punto lo scorso 4 maggio. L’auto venne ritrovata completamente divorata dalle fiamme in un’area di sosta di località Cepino sul Monte Taburno nel territorio di Tocco Caudio.

Sull’identità del corpo, dunque, non ci sono più dubbi: si tratta di Valentino Improta, 26enne di Montesarchio scomparso due giorni prima del ritrovamento, il 2 maggio. Il 26 enne era anche stato raggiunto da un avviso di garanzia in merito all’inchiesta sulla rapina ai danni dell’anziano 85enne del centro caudino poi morto a seguito delle violenze ricevute.

Per questo, nei giorni scorsi era anche finito in manette un 49enne di Tocco Caudio con L'accusa è di rapina, omicidio preterintenzionale e porto in luogo pubblico di pistola.

Notizie correlate

Fu vittima di rapina in casa, morto al Rummo 85enne di Montesarchio
Valle Caudina, anziano morto dopo una rapina: i carabinieri arrestano il colpevole
Montesarchio, rapina in abitazione. Arrestato uno degli autori con l'accusa di omicidio
Cadavere carbonizzato trovato in un'auto sul Monte Taburno. Indagano i Carabinieri



Articolo di Cronaca / Commenti