Il D.Lgs. 81/08 (ex 626/94) prevede l’istituzione della figura del Rappresentante dei Lavoratori, in un’ottica di collaborazione con il Datore di Lavoro, per la formulazione e l’attuazione delle misure di prevenzione.
Il D.M. 16/01/07 stabilisce che il Rappresentante dei Lavoratori, deve conseguire una formazione adeguata mediante un corso. A tal proposito la Tecno Bios s.r.l. intende proporre ai propri clienti e agli
associati di Confindustria, di conseguire una adeguata formazione al fine di esercitare al meglio le proprie funzioni.
La formazione per gli RLS, prevede 32 ore di corso divisi in 9 moduli con due incontri pomeridiani settimanali. I docenti del corso provengono dagli organi ispettivi, al fine di raccordare il
mondo del lavoro con gli stessi. Le attività di formazione devono essere organizzate da Enti e organismi
pubblici o da altri soggetti ritenuti idonei dalle Regioni; per cui, il corso si terrà presso la sede della
Tecno - Bios srl, alla S.S. Appia n° 7 km 256 – 82010 Apollosa (BN), in quanto ente autorizzato dalla Regione Campania a svolgere attività di alta formazione (Cod. Ente autorizzato 1481/01/07).
L’iscrizione al corso avverrà a seguito dell’invio della “Scheda di iscrizione” debitamente compilata in ogni sua parte, ed inviata allo 0824/364092. Il costo per singolo dipendente sarà di € 300,00, invece se iscritto a Confindustria di € 250,00.
Il pagamento deve essere effettuato ad inizio corso in contanti, o mediante assegno bancario, o esibendo copia del bonifico bancario sulla Unicredit Banca IT 22 J 02008 15001 c/c 000010717422.
Il partecipante, può annullare la partecipazione al corso, dandone comunicazione scritta. Pertanto resta inteso che, in caso di disdetta, sarà tenuto a corrispondere una percentuale del 30% del corrispettivo individuale previsto.
Per ulteriori informazioni o pre - iscrizioni potete contattare:
Tecno Bios s.r.l.
Area Formazione
Tel. 0824-364090 fax 0824-364092
e-mail: formazione@tecnobios.com www.aziendetecno.it