Crescere in export, il 20 febbraio formazione sui pagamenti esteri e i finanziamenti Simest

18:32:57 7767 stampa questo articolo
confindustria beneventoconfindustria benevento

Si terrà domani, 20 febbraio, la quarta ed ultima sessione del corso “Crescere in Export”, percorso formativo rivolto alle imprese che intendono affacciarsi ai mercati internazionali o ampliare il proprio business all’estero.
La formazione di domani sarà incentrata su “I pagamenti con l’estero”. La sessione sarà chiusa da Filippo Morese – Responsabile Simest per la Campania e la Basilicata che illustrerà i Finanziamenti che l’Organismo mette a disposizione delle imprese che intendono internazionalizzarsi.
Ai corsisti saranno consegnati degli attestati di partecipazione e chiunque ne abbia interesse potrà chiedere un incontro personalizzato con il referente della Simest per verificare l’opportunità di finanziamento del proprio progetto di investimento.
L’Export rimane una delle principali sfide che il nostro sistema economico dovrà affrontare nei prossimi anni e pertanto affiancare le imprese, formando personale qualificato, e fornendo il giusto supporto operativo può rappresentare uno degli obiettivi di crescita futuri più importanti.
A conclusione del corso, Confindustria Benevento, dunque, metterà a disposizione delle imprese, che ne faranno richiesta, dei Temporary Export Manager, figure professionali adeguatamente formate in grado di fornire un supporto qualificato.



Articolo di Commercio / Commenti