Criticità ambientali, Provincia al lavoro per l'inserimento in ReNDIS

15:22:15 3737 stampa questo articolo
Il fiume Il fiume "Sabato"

La Provincia di Benevento è al lavoro per l'inserimento del territorio sannita nella piattaforma ReNDIS, istituita dal Ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare per fronteggiare le situazioni di criticità ambientali e fenomeni di esondazione.
Lo rende noto il presidente Ricci che ha dato precise disposizioni in tal senso agli Uffici Tecnici della Provincia ed in particolare al Settore Tutela del Territorio.
Su indicazione del presidente infatti è stato rinnovato l'impegno alla difesa e tutela del territorio provinciale, nella accresciuta consapevolezza di dare priorità alle iniziative in tale materia.
I funzionari tecnici della Provincia stanno lavorando alla definizione degli interventi strutturali da sottoporre alla valutazione della Regione Campania ? Difesa Suolo. Sarà proprio la Regione per l?inserimento nella piattaforma ReNDIS, istituita dal Ministero dell?Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare per fronteggiare le situazioni di criticità ambientali e fenomeni di esondazione.
Inoltre, continuano le attività di screening e monitoraggio delle aree a rischio idrogeologico su cui si rendono necessari interventi urgenti di mitigazione, al fine di prevenire, in caso di abbondanti piogge, fenomeni di esondazione e di dissesto.



Articolo di Ambiente / Commenti