Crotone - Benevento 2-0, il commento degli allenatori

18:51:9 3285 stampa questo articolo
Marco BaroniMarco Baroni

Dopo la vittoriosa gara del Crotone di mister Nicola ai danni del Benevento, arrivano i commenti  dei due tecnici.

A cominciare è l’allenatore della squadra calabrese “Venivamo da una brutta prestazione come quella di Bergamo – ha affermato Nicola – abbiamo dimostrato che non siamo quelli. Non conosco la quota salvezza ma guardo altro. E’ importante l’aiuto che abbiamo dal nostro pubblico. Tra cessioni e arrivi abbiamo ricostruito metà della nostra squadra. Non dobbiamo fare calcoli perché non sempre succede ciò che è accaduto lo scorso anno con quella rimonta nel girone di ritorno. Dobbiamo sentirci sempre in trincea. Soprattutto negli scontri diretti bisognerà raccogliere il massimo”.

Tocca poi a Baroni analizzare un momento che definire difficile è un eufemismo “Stiamo cercando di ripartire e costruire, non possiamo essere contenti” – esordisce il tecnico del Benevento – “Dobbiamo recuperare anche dei calciatori e cercare di scrollarci di dosso i timori. Analizzando le gare, tranne Napoli e Roma, meritavamo qualcosa in più”.

Il pensiero di Baroni va al capitano Lucioni “E’ un professionista straordinario e fa attenzione anche a bere un bicchiere d’acqua. Sulle responsabilità non rilascio dichiarazioni, ma c’è stata una leggerezza. E’ una situazione non facile da gestire e in questo momento siamo tutti vicini”.

Intanto la societá giallorossa ha annunciato di anticipare il ritiro a Roma per prepararsi al meglio I giocatori per l'incontro con l'Inter.

Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti