Lite a colpi di pistola per l'eredita' tra due cugini di Montesarchio

20:0:50 6056 stampa questo articolo

Una lite tra cugini stava per finire in tragedia questo pomeriggio a Montesarchio. Uno dei due ha infatti estratto una pistola e fatto fuoco.

È stato soccorso dai parenti e poi trasportato all'Ospedale Rummo di Benevento, dov’è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata, il giovane rimasto ferito a Montesarchio in contrada Monaca durante una lite con il cugino . 

Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe cominciato questo pomeriggio intorno alle 17,00 quando probabilmente per una questione ereditaria è scoppiata una lite tra due fratelli. Durante la discussione sono intervenuti in aiuto dei genitori anche i rispettivi figli.

Uno di loro G.D.B 32enne artigiano per cause ancora da accertare, avrebbe dunque esploso dei colpi ferendo all’addome ed all’inguine il cugino M.D.B. 35enne manovale anch’egli del centro caudino. Il responsabile del ferimento si è poi spontaneamente presentato alla locale Stazione raccontando l’accaduto.

A seguito delle prime indagini i Carabinieri della Stazione del Nucleo Operativo della Compagnia di Montesarchio e quelli del Nucleo Investigativo di Benevento, sotto la direzione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Benevento, Donatella Palumbo, il presunto feritore G.D.B. è stato dichiarato in arresto con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo d’arma da fuoco e condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione della stessa Autorità Giudiziaria.

Nel frattempo, le attività investigative degli inquirenti continuano per cercare di ricostruire nei minimi particolari l’esatta dinamica dell’episodio criminoso.


 



Articolo di Cronaca / Commenti