Cusano Mutri. Legalita': continuano gli incontri tra le forze dell'ordine e le scuole

10:15:54 5767 stampa questo articolo
Comandante Durante con alunni Comandante Durante con alunni

Proseguono in tutta la provincia di Benevento gli incontri tra il Comando dei Carabinieri e le scuole sannite. Questa volta a parlare di legalità è stato il Comandante della Stazione Carabinieri di Cusano Mutri, Pasqualino Durante, che si è rivolto agli studenti del locale istituto comprensivo “J.F. Kennedy”.

L'incontro rientra nel progetto voluto e disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento unitamente alla professoressa Rita Sasso.

Il Comandante Durante ha affrontato diversi temi di attualità legati alla legalità. Particolare attenzione è stata rivolta ai rischi derivanti  dalla circolazione stradale, dall’uso di sostanze stupefacenti, nonché quelli legati all’utilizzo di internet e  social-network, ai fenomeni del “bullismo” e “cyberbullismo”, quest'ultimi temi particolarmente avvertiti i ambiente scolastico.

L'incontro, che ha registrato la partecipazione di numerosi docenti  e di circa cinquanta studenti, si è concluso con le numerose domande rivolte dai giovani al Comandante e il saluto finale  del dirigente che ha rivolto un ringraziamento particolare per l’operato quotidiano dei Carabinieri a favore della popolazione locale.



Articolo di Scuola / Commenti