Cusano Mutri, un weekend all'insegna del giallo con "Cusanoir"

16:8:58 3672 stampa questo articolo
CusanoirCusanoir

A Cusano Mutri è di scena il romanzo giallo.

In collaborazione con la biblioteca comunale “G. Vitelli” ed i “Borghi della Lettura”, il comune di Cusano Mutri ha organizzato la manifestazione “Cusanoir”, una tre giorni dedicata a questa particolare produzione letteraria. Un programma, quello della manifestazione, articolato e ricco di ospiti.

Venerdì 17 giugno alle 20.30 si svolgerà la presentazione del libro “La Collera di Napoli” di Diego Lama. A seguire piece teatrale a cura della compagnia “Gli Instabili” di Antonietta Civitillo.

Sabato sempre alle 20.30 ci sarà l'incontro con lo scrittore Maurizio Ponticiello, autore dei libri “La nona ora”, “Forse non tutti sanno che a Napoli..”

Più articolato il programma di domenica 19 giugno. Alle 10:30  la presentazione del volume “La Sposa ripudiata” di Younis Tawfik.
Seguirà il dibattito “L’Islam e il terrorismo” con
Younis Tawfik – scrittore e docente di Letteratura Araba all’Università di Genova, Roberto Colella – giornalista de “Il Fatto Quotidiano” – esperto in geopolitica, Manuela Zuzolo – presidente dell’Associazione “L’Agorà”. Alle 21:00 si terrà la ricostruzione del “Giallo di Garlasco” a cura di Nello Balossino sindonologo e docente di Psicologia Criminologica e Forense all’Università di Torino.

Seguirà la premiazione del vincitore del concorso “Scrivere un racconto giallo” riservato agli studenti della scuola media J.F. Kennedy di Cusano Mutri. Presenta e modera gli incontri il giornalista Enrico Cocciulillo.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti