Cyberbullismo. La Polizia Postale incontra gli studenti dell'I.C. Settembrini

11:3:16 2716 stampa questo articolo
Incontro cyberbullismo I.C. SettembriniIncontro cyberbullismo I.C. Settembrini

Incontro formativo ed informativo per gli alunni dell’I.C.“L. Settembrini”, plesso di Ceppaloni, sul dilagante fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

L’I.C. Settembrini di Ceppaloni ha organizzato lo scorso 15 marzo presso l’aula magna del plesso di Ceppaloni, un incontro con la Polizia Postale sul tema del bullismo e cyberbullismo.

L’appuntamento, fortemente voluto dalla dirigente Rosetta Passariello, ha coinvolto i docenti e gli studenti che hanno mostrato grande interesse per quanto il sovrintendente della Polizia Postale, Francesco Visalli presentava loro.
Visalli, che da tempo si occupa di informazione e prevenzione nelle scuole, ha risposto alle domande dei ragazzi, mentre la dirigente nel suo intervento ha sottolineato l’importanza di riflettere su quanto il problema della violenza stia diventando preoccupante per il dilagare di episodi di bullismo fra i giovani.

“Questo momento – ha sottolineato la dirigente - è parso come un’opportunità per informare e fare prevenzione su un tema così importante, considerato il fatto che i giovani passano molto tempo consultando i social”. 



Articolo di Scuola / Commenti