Da Napoli a Benevento per truffare anziani: arrestato

14:57:36 4830 stampa questo articolo
Arresti CarabinieriArresti Carabinieri

Aveva preso di mira in più occasioni anziani nei comuni della provincia di Benevento, le indagini hanno però incastrato il truffatore, un napoletano disoccupato che è stato arrestao a Napoli, sabato 19 agosto, su ordine del GIP del Tribunale di Benevento.

I militari della Stazione di Colle Sannita e della Compagnia Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo, hanno arrestato il 42enne napoletano in esecuzione di ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P del Tribunale di Benevento.

Il provvedimento restrittivo, emesso a conclusione di una serrata attività investigativa, condotta dai militari della Compagnia Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo e coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, ha raccolto univoci e inconfutabili elementi di colpevolezza nei confronti dell'arrestato, che risulta responsabile di truffe plurime, tentate e consumate, poste in essere nei confronti di quattro persone anziane nei comuni di Colle Sannita e Castelpagano nel mese di maggio 2017, utilizzando lo stesso modus operandi.

Il modus operandi della truffa
Il Procuratore della Repubblica di Benevento, Aldo Policastro, ha chiarito che dagli accertamenti è emerso che M.P. in quattro occasioni, qualificandosi quale avvocato e paventando un avvenuto arresto ai danni di un congiunto delle anziane vittime, richiedeva ingenti somme di danaro, in alcuni casi corrisposte, al fine di adoperarsi per la ricomposizione della vicenda. L'arrestato, in applicazione dell'oordinanza cautelare, è stato ristretto agli arresti domiciliari presso l'abitazione di residenza. 



Articolo di Cronaca / Commenti