I socialisti incontrano Nencini: "PSI fondamentale per la vittoria di De Luca"

14:38:35 2041 stampa questo articolo
Il viceministro e segretario nazionale del Partito Socialista, Riccardo Nencini Il viceministro e segretario nazionale del Partito Socialista, Riccardo Nencini

Si è svolta ieri a Napoli, presso lo Stella Hotel, l’attesa conferenza stampa del Segretario Nazionale del PSI, il viceministro alle Infrastrutture, senatore Riccardo Nencini, alla presenza dei vertici regionali del Partito, del Consigliere Regionale Enzo Maraio e delle cinque Federazioni Provinciali.

Il Segretario Nazionale ha fatto il punto della situazione politica del partito, in vista delle prossime amministrative, dichiarandosi alquanto fiducioso del presente ma soprattutto del futuro, in considerazione del fatto che “il PSI con il 2,2%, in Campania è stato fondamentale per la vittoria di De Luca. Nonostante la scelta solitaria dell’On. Di Lello di lasciare il partito, il PSI sta invece vivendo un periodo di inclusione e lo dimostrano le continue adesioni di amministratori nonché l’interesse suscitatosi intorno alla prossima Festa dell’Avanti, che si svolgerà a Roma dal 10 al 13 Settembre prossimo, dal ricco calendario di appuntamenti e partecipanti”.

A latere della conferenza stampa, Nencini ha incontrato i Segretari provinciali del partito,
in vista della Conferenza programmatica.

“Col Segretario Nencini – dichiara del Sorbo – abbiamo avuto un proficuo colloquio, in vista delle azioni politiche da mettere in campo, per affrontare con rinnovato vigore la prossima tornata elettorale per le comunali, con la partecipazione attiva del PSI alla redazione dei programmi, delle candidature e delle alleanze, senza dover subire alcun dicktat. Per dirla con le parole dello stesso Nencini: i voti socialisti non sono ne in libera uscita, ne nelle mani di nessuno”.
 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti