Dal 9 al 12 ottobre festeggiamenti per la Sottosezione dell’Unitalsi di Benevento

11:25:56 3509 stampa questo articolo
(foto www.unitalsi.it)(foto www.unitalsi.it)

Dopo la Giornata di Fraternità svolta a San Giorgio del Sannio, che ha dato inizio ai festeggiamenti del cinquantenario della Sottosezione Unitalsi, parte un ricco programma nei prossimi giorni che vedrà coinvolta l’intera Sottosezione, con i suoi 25 gruppi dislocati su tutto il territorio provinciale e a Benevento.
Giovedì 9 ottobre, alle 18, presso la chiesa del Sacro Cuore dei Padri Cappuccini di Benevento, sarà accolta la statua della Madonna di Lourdes. Seguiranno la messa e l'Adorazione Eucaristica.
Venerdì 10 ottobre, alle 9:30, ci sarà l'incontro con le scuole mentre nel pomeriggio, alle 18, ci si sposterà nella chiesa di San Giuseppe Moscati al quartiere Capodimonte con l'accoglienza della Madonna di Lourdes, la recita del Rosario e la Celebrazione Eucaristica.
L'11 ottobre, in piazza Roma, alle 18 recita del Rosario in Diretta Tv con la Grotta di Lourdes; alle 18:30, sarà inaugurata la mostra fotografica "Treni bianchi e non solo" ed, alle 20, nella Sala convegni del Convitto Nazionale, si terrà la "Serenata a Maria" con il Coro del Circolo Musicofilodrammatico di Foglianise diretto da Selene Pedicini.
Il 12 ottobre, nella Cattedrale di Benevento, alle 19, sarà l’Arcivescovo Andrea Mugione, a presiedere la Celebrazione Eucaristica che si concluderà con la processione Aux Flambeaux. Infine nella Galleria Bosco al corso Garibaldi si svolgeranno i "Percorsi di Spiritualità", mentre al Convitto Nazionale ci sarà la mostra fotografica dal titolo "50 anni dell'Unitalsi a Benevento".



Articolo di Chiesa / Commenti