Dall'8 al 18 dicembre torna a Palazzo Paolo V la "Mostra di Presepi"

8:47:1 4051 stampa questo articolo
Presepe Presepe

Nella Sala Mostre di Palazzo Paolo V dall’8 al 18 dicembre prenderà il via la nona Mostra di Presepi.

È ormai alla sua nona edizione la “Mostra di Presepi” organizzata dall’Associazione Amici del Presepe di Benevento si terrà nella consueta location della Sala Mostre di Palazzo Paolo V. Quest’anno l'esposizione di arte presepiale è inserita nel cartellone le “Streghe in Luce”, iniziativa posta in atto dal Comune per creare una diversa atmosfera natalizia in città.

Coordinati da Francesco SalvatiCassano Caudino, che cura anche i corsi di arte presepiale del sodalizio beneventano, i presepisti di Benevento esporranno i propri lavori rappresentando, in miniatura, l’atmosfera contadina e scorci di antichi borghi. Non mancheranno apprezzabili esperimenti al di fuori dei canoni tradizionali.

Circa 40 le proposte artistiche realizzate dai soci del sodalizio beneventano, la Sala Mostre certamente attirerà la curiosità e la competenza dei cultori dell’arte presepiale; come già accaduto nelle passate edizioni, Palazzo Paolo V è pronto dunque “all’invasione di pubblico” che lo scorso anno fece segnare un vero e proprio record con oltre 15.000 visite nei 18 giorni di apertura. La Mostra sarà aperta tutti i giorni dall’8 al 18 dicembre.



Articolo di Mostre / Commenti