Daspo a due tifosi in occasione del derby Benevento – Salernitana

14:6:46 3407 stampa questo articolo
La Questura di BeneventoLa Questura di Benevento

La Digos della Questura di Benevento ha identificato e denunciato alla locale Procura della Repubblica due persone che in occasione del derby Benevento – Salernitana dello scorso 19 ottobre, si sono resi responsabili uno di violenza nei confronti di uno steward e l’altro dell’accensione e l’uso di artifizi pirotecnici. In particolare all’identificazione dei due si è giunti attraverso la visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dello stadio ‘Vigorito’ che documentano il momento in cui un sostenitore del Benevento, dopo essere entrato attraverso i tornelli nel settore della curva sud, si è avvicinato ad una porta di sicurezza con lo scopo di aprirla per consentire alle persone in attesa nell’area esterna di entrare direttamente nel settore, senza passare per i tornelli. All’opposizione dello steward l’uomo gli ha usato violenza e, dopo averlo spinto e allontanato dalla porta, è riuscito ad aprirla permettendo così a numerose persone di entrare direttamente nel settore senza passare per i tornelli, evitando che venissero sottoposte ai controlli di sicurezza.
L’altra persona denunciata, sostenitore della Salernitana, è stata ripresa dalle telecamere mentre accendeva ed utilizzava artifizi pirotecnici (bengala e fumogeni) nel settore della curva nord (ospiti).
Nei confronti dei due denunciati il Questore di Benevento Antonio Borrelli ha avviato le procedure per l’emissione del daspo.



Articolo di Cronaca / Commenti