DDL "Buona Scuola", questa sera il flash mob di protesta

10:54:38 2130 stampa questo articolo
Flash mob contro la buona scuola(foto Diego Orlacchio)Flash mob contro la buona scuola(foto Diego Orlacchio)

È atteso per questa sera, il flash mob di protesta contro il DDL “La Buona Scuola”. Il mondo della Conoscenza sannita, si è dato appuntamento a Piazza Santa Sofia alle ore 19,00. Altre azioni di protesta sono attese in tutte le città italiane.

E' stato organizzato per questa sera dalle 19.00 alle 20.00 a Benevento in piazza Matteotti (Santa Sofia), il flash mod voluto dal comparto della Conoscenza e dal mondo dei sindacati, per ribadire la propria contrarietà al decreto “La Buona Scuola” voluto da Renzi e Giannini.

In piazza scenderanno cittadini, lavoratori, famiglie, studenti, insegnanti, dirigenti, personale ATA. Anche questa volta, l’evento sarà coordinato e partirà in contemporanea in tutta Italia.

Chiunque vorrà partecipare dovrà uscire di casa vestito di rosso e con il proprio libro preferito in mano, raggiungere piazza Matteotti e aspettare che la gente si raduni. Tra le 19.20 e le 19.30, sarà il momento di disporsi in file orizzontali parallele non troppo strette, come un esercito della conoscenza.

Dalle 19.35 alle 19:40 tutti leggeranno contemporaneamente ad alta voce un passo del proprio libro preferito, in modo da creare un momento suggestivo. Dalle 19.45 alle 19.50 i partecipanti rimarranno immobili e in silenzio con il libro stretto al petto. Alle 19:55 si scioglieranno le fila, in maniera ordinata e si concluderà il flash mob.



Articolo di Lavoro / Commenti