De Caro: "Chiedero' garanzie al Consiglio dei Ministri su permanenza Isfol a Benevento"

12:47:33 2149 stampa questo articolo
Umberto Del Basso De Caro e Mino Mortaruolo (foto tratta dal profilo facebook di Mino Mortaruolo)Umberto Del Basso De Caro e Mino Mortaruolo (foto tratta dal profilo facebook di Mino Mortaruolo)

Nei giorni scorsi, Pasquale Viespoli aveva lanciato un appello ai candidati a sindaco per tentare di salvare la sede sannita dell’Isfol.

Pasquale Viespoli, presidente di Mezzogiorno Nazionale aveva lanciato nei giorni scorsi un appello ai candidati a sindaco per riuscire a salvare la sede beneventana dell'Isfol, ubicata nei locali della Villa dei Papi.

Dopo la risposta offerta sia da Mastella che da Del Vecchio è intervenuto anche il sottosegretario di Stato on. Umberto Del Basso De Caro. "In risposta all’appello di Pasquale Viespoli – scrive – che ringrazio per la sollecitazione, sulla problematica della permanenza della sede ISFOL a Benevento nella prospettata trasformazione in INAPP (Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche), sento il dovere istituzionale in qualità di rappresentante del Governo e la pulsione civica di  cittadino di Benevento di intervenire sulla vicenda. Sono stato, anche, interessato dal candidato sindaco Raffaele Del Vecchio che si sta impegnando su questioni concrete della città con proposte progettuali di qualità anche per la salvaguardia dell’ISFOL. Voglio rassicurare tutti che mi faccio carico, fin da adesso, di fare le opportune verifiche presso la presidenza del Consiglio dei ministri e presso il ministero  del Lavoro sulla questione e, nel caso,di chiedere le opportune garanzie affinché il futuro INAPP conservi una sede per il Sud a Benevento."



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti