De Nigris: 'Concorso per dirigenti, no dal Ministero. Avevo ragione io'

17:43:16 4365 stampa questo articolo
Luigi De NigrisLuigi De Nigris

Il Ministero dell’Interno ha negato al Comune di Benevento la proroga per l'assunzione di tre dirigenti. “Le assunzioni previste per l'anno 2014, non attivate o non perfezionate entro l'anno di riferimento, devono essere - secondo il Ministero - riproposte nell'anno corrente e riportate nella programmazione dell'anno 2015, aggiornando i dati finanziari certificati nella documentazione trasmessa all'anno di riferimento''.

A renderlo noto in una nota è il consigliere comunale di SIL a Palazzo Mosti, Luigi De Nigris.

“La Prefettura di Benevento, con una nota dello scorso 16 aprile, mi ha informato circa l'esito di una mia segnalazione riguardante la proroga richiesta dal Comune di Benevento per l'assunzione di tre dirigenti.

Ricordo che fin dall’inizio (ottobre 2013, gennaio 2014 e 2015) ho segnalato i diversi motivi che rendevano irregolari le delibere e le procedure relative al reclutamento dei tre dirigenti, oltre che la menzionata richiesta proroga, chiedendone l'immediata revoca.

L’odierno riconoscimento è però accompagnato da una forte amarezza. Alcuni funzionari comunali, a scapito della loro funzione di imparzialità, sembra infatti continuare a tifare spudoratamente per la maggioranza comunale ritenendo i consiglieri di opposizione come dei loro avversari.

Chiederò pertanto di conoscere i motivi della mancata comunicazione al sottoscritto della nota del Ministero, indicata nella citata nota Prefettizia, che fin dal 27 gennaio informava l’Ente dell’impossibilità di procedere alle suddette assunzioni. Un comportamento sicuramente censurabile, sia perchè l'attenzione politica e amministrativa sull'argomento imponeva una diversa interazione, sia perchè nelle mie comunicazioni ho sempre chiesto di avere un "cortese" riscontro, che però, per come evidenziato, non c'è mai stato”.
 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti