De Zerbi: "Con il Crotone gara fondamentale. A Roma abbiamo disputato un'ora di buon livello, dobbiamo ricordarlo"

19:28:47 2520 stampa questo articolo
De ZerbiDe Zerbi

Nella consueta conferenza stampa di presentazione al match di domani contro il Crotone, l’allenatore De Zerbi ha parlato ai media presenti.

“Con il Crotone è una gara fondamentale, bisogna abituarsi a giocare gare di questa importanza, dando sempre tutto. Ai ragazzi ho ricordato che a Roma abbiamo disputato un’ora di alto livello e dobbiamo tenerlo in considerazione. Domani non conta solo il gioco e l’organizzazione, ma altri aspetti come la voglia di vincere".

"Sulla formazione ho ancora dubbi, Cataldi è tornato a disposizione, Guilherme ha un ginocchio gonfio e non si allena da due giorni. D’Alessandro si è fermato per un colpo subito in uno scontro con Kolarov nella partita con la Roma. Giocherà Tosca, ma per gli altri bisogna attendere. Io non faccio esclusioni a priori, giocherà chi sta meglio".

"E’ una gara ricca di stimoli che la città sente molto. Si tratta di uno scontro diretto. Il mio obiettivo - continua De Zerbi -  è quello di preparare sempre bene ogni gara. Brignola si trova meglio in avanti quando ha spazi stretti, non può giocare come quarto di centrocampo. Lui giocherà perché ha dato qualcosa in più da ogni punto di vista. Iemmello se dovesse giocare dall’inizio sarebbe uno di quelli che dovrebbe essere sostituito a partita in corso perché non ha i 90 minuti. Lo stesso discorso vale per Diabatè”.

C.D.



Articolo di Calcio / Commenti