De Zerbi: "Dobbiamo capire se abbiamo superato la fase difficile. Qualche buon segnale c'e' stato"

19:2:0 2323 stampa questo articolo
Roberto De Zerbi, allenatore del BeneventoRoberto De Zerbi, allenatore del Benevento

Dopo gli ultimi segnali positivi nelle ultime giornate, Roberto De Zerbi contro il Sassuolo attende conferme.

In vista della gara di domenica contro il Sassuolo, questo pomeriggio si è tenuta la conferenza stampa dell’ allenatore del Benevento, Roberto De Zerbi, il quale ha affrontato diversi argomenti, focalizzando il suo discorso soprattutto sull’aspetto mentale “E’ l’aspetto che racchiude un po’ tutto. A livello tattico è presto per avere dei dettagli, questo è un parametro che può dare solo il tempo. Tatticamente non parto mai da un sistema di gioco prefissato, ma cerco di adeguarmi alle caratteristiche dei miei calciatori”.

Si cercherà di recuperare qualcuno “Dal punto di vista dei recuperi stiamo vedendo come andrà per Costa, mentre Antei ha un’infiammazione al tendine. Quando avremo tutti a disposizione è probabile che in difesa ci metteremo a quattro, anche se per me cambia pochissimo. Voglio una squadra in grado di adeguarsi all’avversario”

Più che sul Sassuolo, De Zerbi preferisce concentrarsi sulla sua squadra “Voglio una formazione che non pensi alla classifica e che dia tutto, bisogna pensare ai novanti minuti. A Cagliari nel secondo tempo abbiamo messo sotto una squadra che ha 12 punti, anche il secondo tempo con la Lazio è stato positivo, così come la gara di Torino contro la Juventus. Abbiamo perso 2-1 contro una squadra che ha dato sei gol all'Udinese e quattro alla Spal".

"Una vittoria contro il Sassuolo per noi sarebbe utile a livello di convinzione. Domenica affrontiamo una squadra forte e il Benevento può giocarsela. Bisogna cercare di stare vicini alla squadra, altre realtà in passato sono riuscite nell'impresa. Questo è un gruppo di calciatori intelligenti. Mi  hanno seguito dall’inizio. La gara di domenica è importante ma dobbiamo viverla come una partita che assegna tre punti. Dobbiamo innanzitutto capire se siamo usciti dalla fase difficile. Qualche buon segnale c’è stato”

Iemmello ancora non ci sarà “Ha un problema al ginocchio, ma credo che non sia nulla di grave. Abbiamo bisogno di calciatori al massimo della condizione anche a livello di testa. Se Iemmello non sta bene è giusto che si fermi, per noi è un elemento determinante”.

Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti