Debiti fuori bilancio. Quasi deserta la riunione PD, Zarro si dimette

10:15:41 2256 stampa questo articolo
Giovanni Zarro.Giovanni Zarro.

Si è dimesso il capogruppo PD al comune di Benevento Giovanni Zarro. Determinanti i due ‘niet’ giunti in Consiglio sui debiti fuori bilancio e le mancate presenze nella riunione convocata nella serata di ieri in vista del prossimo Consiglio comunale del 28 luglio.

Un fulmine a ciel sereno quello delle dimissioni di Giovanni Zarro consegnate nelle mani del segretario provinciale del Partito Democratico di Benevento, Erasmo Mortaruolo ed al segretario PD di Benevento Marcello Palladino. L’incontro quasi deserto di ieri sera è stato forse la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Infatti, la riunione era stata convocata per assumere una strategia comune in merito al prossimo Consiglio comunale, in programma il 28 luglio, nel quale si sarebbe discusso per la terza volta dei ‘debiti fuori bilancio’.Un tema che tiene appeso al filo l’Amministrazione Pepe.

Presenti alla riunione solo 3 consiglieri, visto che Aversano presidente di Gesesa non fa parte del Consiglio, Leonida Collarile, Massimo De Rienzo e Angelo Miceli. Livio Mazza e Marcello Palladino avevano comunque ‘giustificato’ la loro assenza e dato il proprio assenso alla votazione in Aula.

Zarro, probabilmente ha sentito nella mancata presenza politica il peso di una ‘sfiducia’ e ha definito le proprie dimissioni “irrevocabili”, di fronte una sfida ardua, quella di raggruppare l’intero Partito Democratico in poco più di una settimana.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti