Decennale della morte di Generoso Simeone: sabato incontro al Teatro De Simone

20:14:54 1581 stampa questo articolo

“Il sogno della rivoluzione”. È questo il titolo dell’incontro di sabato 30 ottobre, alle ore 17, presso il teatro De Simone di Benevento, promosso dall’Associazione culturale “G. Simeone” in occasione del decennale della morte di Generoso Simeone.

“A ricordare il suo percorso politico ed umano – si legge in una nota dell’associazione - moderati da Giovanni Fuccio, saranno Gennaro Malgieri, Salvatore Colatruglio, Guido Giraudo e Stenio Solinas. Probabile la partecipazione di Marcello Veneziani. A seguire, uno spettacolo musicale offerto da Leo Valeriano e dal gruppo romano La Vecchia sezione".

“Sono passati dieci anni dalla scomparsa di Generoso – prosegue la nota - eppure il suo esempio è ancora vivo e palpabile nella storia politica di questo territorio, al punto che, ripercorrerne le fasi della sua esperienza politica ed umana, ci è sembrato davvero doveroso. Un evento per ricordare, per riproporre un progetto, per spingere a credere -ancora una volta, con sempre più determinazione - che non si è operato invano, che possiamo insieme incamminarci sul sentiero tracciato e dare un volto nuovo al nostro Sannio. Non il cordoglio, quindi, caratterizzerà questa giornata, piuttosto la riconoscenza: riconoscenza sentita nei riguardi di chi, senza inseguire sbornie retoriche né custodire fini carrieristici, ha saputo essere degno del proprio destino di combattente”.



Articolo di / Commenti