Decreto flussi 2018, al via le domande online per i lavoratori non comunitari

10:53:30 6257 stampa questo articolo
AgricolturaAgricoltura

Il Ministero dell’Interno ha comunicato che è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 15.12.2017, concernente la programmazione transitoria dei flussi di ingresso dei lavoratori non comunitari per lavoro stagionale e non stagionale e di lavoro autonomo nel territorio dello Stato per l’anno 2018.

Potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematiche le domande per per gli ingressi dei cittadini extracomunitari per motivi di lavoro subordinato non stagionale e di lavoro autonomo. Le procedure di registrazione degli utenti, di compilazione dei moduli e di invio della domande sono identiche a quelle da tempo in uso e le caratteristiche tecniche sono reperibili sul manuale utente pubblicato sulla home page dell’applicativo rinvenibile sul sito internet del Ministero dell’Interno (www.interno.gov.it).

Dalle ore 9.00 del 18 gennaio 2018 è disponibile l’applicativo per la precompilazione dei moduli di domanda (lavoro non stagionale e lavoro autonomo) all’indirizzo https://nullaostalavoro.dlci.interno.it che potranno essere inviati, esclusivamente con le consuete modalità telematiche, dalle ore 9.00 del 23 gennaio 2018.

Dalle ore 9.00 del 24 gennaio 2018 sarà disponibile l’applicativo per la precompilazione dei moduli di domanda (lavoro stagionale - mod. C – stag.) all’indirizzo https://nullaostalavoro.dlci.interno.it che potranno essere inviati, esclusivamente con le consuete modalità telematiche, dalle ore 9.00 del 31 gennaio 2018.

Le domande potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2018.



Articolo di Lavoro / Commenti