Definito lo staff tecnico dell'Accademia Volley: Tonia Mezzapesa affianca Vittorio Ruscello

11:3:10 2377 stampa questo articolo
Accademia VolleyAccademia Volley

Con la definizione dello staff tecnico, l'Accademia Volley si appresta a dare ufficialmente il via alla nuova stagione agonistica.

Lunedì 21 agosto scatterà il raduno della prima e da martedì mattina si comincerà a fare già sul serio con il primo allenamento. Per la nona stagione consecutiva siederà sulla panchina giallorossa, in qualità di Primo Allenatore, Vittorio Ruscello, ormai figura di riferimento per la società, nonchè tecnico di comprovata esperienza, protagonista di tanti campionati di altissimo livello, dapprima in ambito giovanile e, negli ultimi anni, con la prima squadra.

Il tecnico beneventano sarà affiancato da Tonia Mezzapesa, non solo come assistant coach ma anche nelle vesti di massofisioterapista, suo reale profilo professionale, e da Antonio Poccetti al quale sarà affidato il ruolo di scoutman, vale a dire di addetto alle rilevazioni statistiche.

Non mancano tuttavia le novità nello staff tecnico, e la principale riguarda il ruolo di Preparatore Fisico, affidato a Bruno Di Pietro, titolare della palestra Imperial Fitness di Benevento. Proprio presso la Imperial Fitness si svolgerà il lavoro della prima settimana di preparazione con doppia seduta giornaliera da martedì 22 a sabato 26 agosto, la doppia seduta proseguirà fino a martedì 5 settembre mentre il lavoro tecnico con i palloni avrà inizo a partire da lunedì 28 agosto.

A completare lo staff tecnico dell'Accademia Volley saranno infine Pierluigi Formichella, per lui una positiva conferma, e la new entry Mattia Pedicini, alla sua prima esperienza tecnica ma con il dna pallavolistico della famiglia Pedicini.

Definitivo quindi lo staff tecnico, adesso l'attenzione sarà nuovamente rivolta al mercato per centrare l'ultimo tassello necessario a rendere maggiormente competitiva la squadra in vista del prossimo campionato.



Articolo di Pallavolo / Commenti