Degrado in via Iandoli. Palazzo, De Girolamo e Mastella incontrano i cittadini: "Risolveremo problemi"

10:29:29 5336 stampa questo articolo
Palazzo, De Girolamo e Mastella Palazzo, De Girolamo e Mastella

Il candidato alle prossime elezioni amministrative Leonardo Palazzo ha incontrato i residenti di via Iandoli alla presenza di Nunzia De Girolamo e Clemente Mastella.

Nei giorni scorsi, il presidente del movimento politico “Benevento nel Cuore”, Leonardo Palazzo, candidato alle prossime elezioni amministrative nelle fila di Forza Italia, a sostegno di Clemente Mastella sindaco, aveva denunciato attraverso la stampa, che due settimane prima, nei primi duecento metri di via Lungo Sabato Bacchelli l’erba era stata tagliata fino ai confini con via Iandoli dove risiedono 180 famiglie e “l’erba era talmente alta, da creare anche problemi di visibilità per la circolazione delle auto.”

Palazzo scriveva. “Ennesima disattenzione o dimenticanza da parte dell’amministrazione comunale verso questa zona della città, abbandonata all’incuria e al degrado”. A seguito di numerose e ripetute lamentele dei residenti, aveva anche segnalato in quell’occasione, “la presenza di blatte, zanzare e ratti e odore nauseabondo dovuto agli scarichi fognari che finiscono nel fiume Sabato formando lungo il tragitto, laghetti di liquami a cielo aperto. Per il benessere dei cittadini, consigliò Palazzo, le Istituzioni avrebbero dovuto mettere in piedi “una buona programmazione annuale di derattizzazione e disinfestazione”.

“I residenti vogliono sapere - continuò Palazzo - da chi li amministra, perché nonostante paghino le tasse, non hanno diritto alla pulizia del Rione. La spazzolatrice dell’Asia, arriva fino ai confini con via Iandoli e poi torna indietro, la stessa cosa che hanno fatto coloro che hanno falciato l’erba, anche loro non sono andati oltre. Gli operatori ecologici sono latitanti e nessuno da anni, prende seri provvedimenti per la risoluzione di questi problemi”.

Iieri, l’incontro organizzato dal candidato Leonardo Palazzo con i residenti del Rione, alla presenza di Nunzia De Girolamo che ha detto, “grazie all’amico Palazzo ho appreso del degrado esistente in zona. Avete ragione, non potete vivere con questa aria irrespirabile e nella sporcizia. Voi pagate le tasse e avete il diritto di ricevere tutti i servizi”.

“Leonardo palazzo – ha continuato De Girolamo- sarà la voce del Rione, perciò votatelo. Poco distante della sede dell’incontro, un teatrino, che doveva essere luogo di divertimento per i bambini ed adulti, i presenti hanno fatto notare agli onorevoli, la presenza di siringhe, uno dei presenti ha detto è diventato un luogo frequentato dai drogati”.

Il candidato sindaco Clemente Mastella ha poi concluso, “con l’aiuto di Nunzia De Girolamo se sarò eletto sindaco della città, vi prometto che eliminerò tutti i problemi esistenti nel Rione”. 



Articolo di Comunali 2016 / Commenti