Delegazione della prefettura di Xianning in visita a Palazzo Mosti

17:21:10 2411 stampa questo articolo

Ricevuta stamani a Palazzo Mosti dal sindaco di Benevento, Fausto Pepe, una delegazione della prefettura di Xianning, situata nella provincia di Hubei della Repubblica Popolare Cinese. All’incontro con la delegazione cinese guidata da Chen Hailian hanno partecipato anche il vicesindaco, Raffele Del Vecchio, e il segretario generale dell’Ente, Claudio Uccelletti.
Nel corso del colloquio sono state poste le basi per avviare uno scambio di esperienze tra le città di Benevento e la prefettura di Xianning, che rappresenta uno dei maggiori snodi ferroviari, autostradali e logistici della Repubblica Popolare Cinese e che ha molte affinità con il territorio sannita vantando una importante produzione nel settore oleario e vitivinicolo, oltre che alcuni centri termali.
“E’ stato un incontro molto proficuo” ha dichiarato il sindaco Fausto Pepe “in quanto la prefettura di Xianning è fortemente interessata ad instaurare uno scambio culturale ed economico con la nostra città, oltre che a condividere l’esperienza da loro maturata sul piano della logistica che, com’è noto, rappresenta una delle maggiori opzioni di sviluppo della nostra città. Allo stesso tempo la delegazione cinese ha mostrato grosso interesse anche per le produzioni agroalimentari sannite”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti