Delegazione vietnamita dell'Ho Chi Minh University in visita all'Unisannio

15:12:15 2942 stampa questo articolo
La delegazione vietnamita insieme al rettore dell'UnisannioLa delegazione vietnamita insieme al rettore dell'Unisannio

Una delegazione dell’Università Pubblica del Vietnam Ho Chi Minh Open University, in visita presso l’Ateneo del Sannio, ha incontrato il rettore Filippo de Rossi. Hanno fatto visita all'Università degli Studi del Sannio  il rettore Nguyen Van Phuc, i prorettori Vu Hu Duc e Le Thi Thanh Thu, insieme al direttore della Business administration faculty, Trinh Thuy Anh.

È stata accolta a Palazzo San Domenico la delegazione dell’università vietnamita Ho Chi Minh Open University. All'incontro a cui hanno partecipato anche il presidente del corso di Laurea Magistrale in Economia e Management Arturo Capasso e il delegato del rettore al programma Erasmus+ Biagio Simonetti, si è discusso dell’accordo di cooperazione nell'ambito dei corsi di studio offerti dall’Università del Sannio per l'attivazione di un doppio titolo di studi nel campo delle Scienze Economiche e Aziendali.

In Vietnam con l’Hanoi University, l’Università del Sannio ha già formalizzato un accordo per il riconoscimento del double degree per i corsi di Scienze Economiche e Aziendali e Statistica del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi. Come primo risultato, infatti,
a settembre sette studenti vietnamiti si iscriveranno al corso di laurea in Economia dei Servizi.

Ogni anno l’Università del Sannio mira a rafforzare la dimensione europea ed extraeuropea della sua offerta didattica, incentivando la mobilità degli studenti anche grazie ai double degree, occasioni uniche di arricchimento del percorso di studi in altre parti del mondo.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti