Denunce e fogli di via per 11 persone. Sequestrati 5 veicoli, il bilancio dei controlli di questo fine settimana

12:3:51 3242 stampa questo articolo
Pattuglia dei carabinieri durante dei controlli notturniPattuglia dei carabinieri durante dei controlli notturni

Questi i risultati dei servizi di controllo del territorio svolti, in questo fine settimana dai reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”.

I Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno denunciato in stato di libertà, M.V. 21enne di nazionalità rumena, sorpreso nel centro abitato di Paduli dai in possesso di un cellulare Iphone che è risultato essere stato rubato qualche giorno prima a un imprenditore agricolo dello stesso comune. Il cellulare, dopo gli accertamenti e le opportune verifiche, è stato restituito al legittimo proprietario.

Denunciato anche D.A., 26enne di nazionalità senegalese domiciliato a Napoli, perchè trovato a vendere, in viale Principe di Napoli a Benevento, CD e DVD piratati. Circa 250 i supporti digitali che gli sono stati sequestrati.

Un 24enne di Pago Veiano è stato invece segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti perché trovato in possesso di due involucri di cellophane per il peso di un grammo di hashish. Segnalate anche due persone sorprese a bordo delle proprie autovetture una Fiat Punto e Golf Volkswagen senza essere muniti della prevista copertura assicurativa. Le auto sono state di conseguenza sequestrate.

Foglio di Via Obbligatorio, invece, a due pregiudicati per reati contro il patrimonio, uno di Benevento e l’altro di Apollosa perchè trovati ad aggirarsi a bordo di un’autovettura con fare sospetto e senza giustificato motivo nei pressi di obiettivi sensibili nel centro abitato di Paduli.

Nella valle Telesina i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita hanno denunciato in stato di libertà un cittadino extracomunitario di nazionalità marocchina gravato da provvedimento di espulsione dal territorio nazionale che è stato sorpreso mentre si aggirava nel centro di Cusano Mutri. I carabinieri di Cerreto hanno segnalato anche una 25enne di Airola, sorpresa in possesso di un grammo di marijuana in Solopaca in compagnia di una sua coetanea a bordo di un’autovettura Fiat Punto, per uso personale di stupefacenti e proposto per il Foglio di Via Obbligatorio una coppia di pregiudicati di nazionalità rumena domiciliati a Napoli, sorpresi mentre si aggiravano nel centro di Pontelandolfo senza saper dare nessuna plausibile giustificazione alla loro presenza in zona.

La Compagnia di Montesarchio ha invece deferito in stato di libertà C.L. 35enne di Airola per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Nel corso di una perquisizione domiciliare all’interno del vano cucina i carabinieri hanno trovato e sequestrato un grinder del tipo usato per tagliare l’erba di marijuana con all’interno un grammo circa di sostanza e la somma di 550 euro in banconote di piccolo taglio ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Altro deferimento in stato di libertà è stato emesso nei confronti di P.M. 25enne di Benevento, perchè nel corso di una perquisizione all’interno del cruscotto della sua auto i carabinieri hanno trovato un bilancino di precisione e un coltello a serramanico usato per tagliare lo stupefacenti, oltre a 29 banconote da 20 euro contraffatte. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. I militari hanno anche segnalato all’autorità amministrativa una persona come assuntore di sostanze stupefacente, perchè trovata in possesso di una dose di marijuana, e due persone che circolavano con le loro autovetture senza essere provviste del regolare contrassegno assicurativo. I veicoli sono stato pertanto sequestrati.

Infine i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno proceduto a denunciare in stato di libertà un 43enne, di Fragneto L’abate per guida in stato di ebrezza in quanto a seguito di un incidente stradale è stato trovato con una percentuale di alcol nel sangue superiore a quella consentita. L'auto è stata sequestrata. Un pregiudicato della provincia di Siracusa, sorpreso ad aggirarsi senza giustificato motivo nel centro abitato di Montefalcone Valfortore, è stato segnalato dagli stessi militari per il Foglio di Via Obbligatorio.



Articolo di Cronaca / Commenti