Benevento, 25enne guida ubriaco e provoca incidente sulla Tangenziale Ovest

9:52:59 4672 stampa questo articolo

Sabato scorso una pattuglia della Polizia Stradale di Benevento è intervenuta lungo la tangenziale ovest, per un incidente nel quale sono rimaste coinvolte due auto.
Gli operatori, dopo aver accertato che le persone a bordo dei veicoli non avevano riportato lesioni, hanno sottoposto i due conducenti ad accertamenti etilometrici. Uno dei due, un giovane di 25 anni originario di Benevento, è risultato positivo, registrando un tasso di alcolemia nel sangue pari a 2,30g/l, ben oltre il limite di legge che è di 0,50 g/l. L’incidente stradale, tenuto conto dello stato di grave alterazione psico-fisica del giovane conducente, avrebbe potuto avere più gravi conseguenze qualora si fossero verificate circostanze sfavorevoli.
L’uomo è stato denunciato per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcol, con il contestuale ritiro immediato della patente di guida. Inoltre, gli è stata sequestrata l’auto, atteso che per tassi alcolemici molto elevati (superiori ad 1,50 g/l) la legge prevede la confisca obbligatoria del veicolo.



Articolo di Cronaca / Commenti