Depuratore. Incontro tra il sindaco Mastella e il commissario straordinario Rolle

16:42:43 2187 stampa questo articolo
Consiglio Regionale della CampaniaConsiglio Regionale della Campania

Concordate le misure necessarie per accelerare i tempi di realizzazione dell’opera.

Si è tenuto stamani, presso la sede dell'Assessorato all’Ambiente della Regione Campania un incontro tra il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e il commissario straordinario di Governo Enrico Rolle. Il Commissario straordinario unico ha il compito di coordinamento e realizzazione degli interventi funzionali a garantire l'adeguamento, nel minor tempo possibile, alle sentenze di condanna della Corte di giustizia dell'Unione europea pronunciate il 19 luglio 2012 (causa C-565/10) e il 10 aprile 2014 (causa C-85/13), in materia di collettamento, fognatura e depurazione delle acque reflue.

L’incontro, già programmato da tempo e calendarizzato alla data odierna, è servito a confermare l'iter giuridico-amministrativo già stabilito dalle parti per la realizzazione dell'impianto di depurazione del Comune di Benevento.

Le parti, nel corso dell’incontro odierno, hanno in particolare provveduto a concordare le misure necessarie per accelerare i tempi e i termini della realizzazione della suddetta opera al fine di garantire la tutela sanitaria e ambientale della comunità della città di Benevento.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti