Depuratore e rete fognaria, stamani un summit a Palazzo Mosti

16:30:3 1907 stampa questo articolo
Incontro depuratore e rete fognaria a Palazzo MostiIncontro depuratore e rete fognaria a Palazzo Mosti

Costituito a Palazzo Mosti un gruppo di lavoro che dovrà redigere un verbale che sarà inviato a Provincia e Procura

Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta stamani a Palazzo Mosti una riunione sulla questione del depuratore e dei collegamenti fognari a cui hanno partecipato Luigi Abbate presidente della Gesesa, il segretario generale Claudio Uccelletti, il capo di gabinetto Alfonso Pironti, il tenente Giovanni Fantasia della Polizia municipale e funzionari del settore tecnico dell’ente.

Il sindaco Mastella ha costituito un gruppo di lavoro a cui è stato affidato il compito di redigere in tempi ristrettissimi un verbale che riferisca sull’attuale situazione delle fognature e del depuratore e sui passi che occorre compiere per arrivare ad una soluzione che serva a salvaguardare la salute dei cittadini beneventani. Il verbale sarà inviato come risposta all’Amministrazione provinciale, che com’è noto ha chiesto provvedimenti e interventi per eliminare inconvenienti igienico-sanitari sulle sponde del fiume Calore nella zona di Ponticelli.

Il sindaco ha fatto anche presente che “la diffida inviata al Comune dalla Provincia è materialmente impossibile da eseguire a soli venti giorni dal suo insediamento e ha anticipato che denuncerà quest’atto alla Procura della Repubblica ritenendo che esistano seri atti omissivi da parte dell’Amministrazione provinciale, che in precedenza mai ha fatto registrare una simile presa di posizione. Se analoga diffida fosse stata inviata negli anni passati – ha precisato Mastella - il problema oggi sarebbe già risolto”. 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti