Derby primato in LegaPro. Il Benevento vola basso, Salerno in apprensione per Nalini

13:19:58 2868 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Dichiarazioni distensive per non caricare di tensioni il derby da una parte, sana pretattica dall'altra. Benevento e Salernitana si avvicinano al derby primato in programma domenica pomeriggio al 'Ciro Vigorito' senza sbilanciarsi più di tanto. In casa giallorossa, dopo la partitella di ieri contro una mista di Berretti e Allievi tenuta rigorosamente a porte chiuse, hanno preso la parola mister Brini ed il difensore Lucioni. Si volta basso, non c'è voglia di alimentare tensioni per una gara che si preannuncia equilibrata. Nessuna indiscrezione, come previsto, sull'undici che affronterà i granata: sono tutti a disposizione di Brini tranne i lungodegenti De Falco, Vitiello e Piscitelli. La sensazione è che verrà confermata la squadra che ha vinto a Barletta con il cambio in mediana: Agyei, che ha scontato la squalifica, al posto di Campagnacci che partirà dalla panchina.
Diversa la situazione in casa salernitana. Ieri tensione a fine gara tra Ciro Ginestra ed alcuni tifosi, ma l'ambiente granata resta con il fiato sospeso per Nalini che ieri non si è allenato ed è stato costretto ad andare in ospedale causa colica gassosa. Niente di compromettente a quanto pare, anche se sui siti salernitani danno la presenza di Nalini in forte dubbio per Benevento. Sana pretattica insomma, così come i casi Gabionetta e Lanzaro che invece saranno regolarmente in campo al 'Vigorito', unitamente a Mendicino che dovrebbe però partire dalla panchina. L'unico assente sicuro è lo squalificato Bianchi, mentre resta in dubbio Trevisan.
Intanto prosegue la prevendita dei biglietti in città: l'impennata, come prevedibile, ci sarà nelle ultime ore con circa mille biglietti venduti che, aggiunti ai 1700 abbonati ed ai circa mille salernitani che hanno polverizzato la prevendita per il settore ospiti, fanno già una bella cornice di pubblico. Sicuramente, il 'grosso' della prevendita ci sarà tra domani e domenica mattina: una cosa è certa, al 'Vigorito' ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per quella che sarà il big-match della nona giornata di Lega Pro.



Articolo di Calcio / Commenti