Di Cerbo: "Subito 1 milione di euro per la manutenzione straordinaria alla viabilita' provinciale"

18:36:32 3420 stampa questo articolo
Giuseppe di CerboGiuseppe di Cerbo

Dalla provincia di Benevento un milione di euro per interventi di manutenzione straordinaria alla viabilità. L’annuncio nella giornata di ieri da parte del consigliere provinciale delegato alle opere pubbliche alla Rocca dei Rettori, Giuseppe Di Cerbo.

Gli interventi sono inseriti nel programma annuale delle opere pubbliche relativo al 2017. I fondi verranno  ripartiti equamente per i 5 comprensori: 200 mila euro per ciascun comprensorio. Un programma da poco più di 3 milioni e 200 mila euro che prevede, tra gli altri, un milione e 502 mila euro per il piano di
forestazione e bonifica montana per l’anno 2017, 240 mila e 195 mila euro per il risanamento ai movimenti franosi nelle località “Bufalara” “Torti” a Castelpagano, 80 mila euro per la ricostruzione del muro andatore del ponte sul torrente Lente della “Zingara Morta”, 229 mila euro per interventi sulla rete viaria regionale.

"Non è la panacea di tutti i mali ma sicuramente un segnale", ha dichiarato Di Cerbo. "La provincia di Benevento c’è e continuerà il suo lavoro seppure in contesto di non facile lettura ma nell’interesse delle comunità amministrate".

"Continueremo a far sentire la nostra voce ai tavoli della regione" - continua - "ma nel frattempo, in chiave di una rinnovata sinergia tra comuni ed ente Provincia che contiamo di consolidare sempre di più, proveremo a dare delle risposte immediate agli interventi considerati di immediata urgenza. Il problema delle risorse economiche rappresenta sicuramente un vincolo, un ostacolo, e a maggior ragione per  l’ente provinciale, ma di certo non potrà continuare ad essere utilizzato come un alibi".

"I nostri concittadini ci chiedono risposte ed è bene provare con ogni mezzo utile in nostro possesso a ricercare le soluzioni svolgendo il ruolo e l’incarico che ci è stato affidato con estrema determinazione" - continua ancora Di Cerbo che conclude "Non pretendo che tale operazione possa rappresentare la risposta a tutti i mali ma è sicuramente un primo e decisivo passo in avanti per provare quanto meno a dare una misura alla dimensione del problema legato alla viabilità".



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti