Diaspora M5S: a Benevento nasce un nuovo meetup

10:52:21 3291 stampa questo articolo

Costituito a Benevento un altro meet up per appoggiare le linee guida del Movimento 5 Stelle Nazionale.

I promotori chiariscono che l'agire politico-sociale del gruppo sarà orientato alla partecipazione di tutti, cittadini, attivisti, simpatizzanti, che potranno confrontarsi sui problemi della città, portare istanze, segnalare problemi e cercare di risolverli, fare un’opposizione costruttiva al governo mastelliano, rimanendo fedele alle linee di principio dettate dallo Statuto/Non Statuto del Movimento.

“Il Meet Up” - aggiunge il portavoce Felice Presta - “guarda alla Politica nella sua eccezione più nobile, POLIS=Città, di certo non al termine che è diventato nel corso dei 2000 anni :POLITICA=interessi personali. L’interrogazione parlamentare effettuata sul Dirigente Castracane dall’Onorevole Carlo Sibilia, è solo il primo passo di un’avventura che scuoterà fin dalle fondamenta il delicato equilibrio politico-cittadino”.

L'esigenza di dar vita al MeetUp, chiarisce Felice Presta, nasce dalla "Questione Castracane”. Presta rimprovera Marianna Farese di non aver saputo cogliere l'occasione per sferrare un duro attacco all’Amministrazione Mastella "per aver promosso un dipendente comunale (assenteista reo-confesso) a Dirigente".  

Presta dice di aver aspettato invano fino a novembre, un intervento di tutta l’opposizione sulla questione Castracane, intervento mai arrivato. Quindi, con il nuovo anno, con il Dirigente sempre al suo posto e "la voce di un bonus ai Dirigenti, che verrà elargito proprio nel mese di marzo" - continua Presta - "in questo momento di difficoltà e di dissesto si spendono soldi per premiare i Dirigenti? E allora non c’era altro da fare che rivolgersi all’Onorevole Sibilia il quale, in un incontro ad Avellino si è dimostrato attento alle problematiche della città, si è interessato del caso e lo ha portato fino in Parlamento, comprendendo benissimo il momento di difficoltà che attanaglia la nostra città. L’Onorevole ha chiesto unità di intenti e questo nuovo meet up, compatibilmente con le divergenze con “Grilli Sanniti”, glielo darà, non solo a lui, ma a tutto il Movimento 5 Stelle".


“Cosa porterò nel meet up Partecipazione a 5 Stelle?  La mia conoscenza della città" -  conclude Presta - "la capacità di coordinazione, il mio essere pragmatico, il mio poter interloquire con tutte le forze politiche in campo, il mio essereal servizio della città e dei cittadini, di tutti, come ho sempre fatto in questi ultimi 3 anni e come sempre farò in futuro, porterò nel meet up tutto il sostegno, tutto l’aiuto, che quotidianamente ricevo dai cittadini beneventani, che non smetterò mai di ringraziare. Confido naturalmente negli amici che ho al mio fianco, confido nei sostenitori del Movimento 5 stelle ma soprattutto confido nei Portavoce-Consiglieri che siedono attualmente tra i banchi di palazzo Mosti, per cercare di costituire una sinergia per la risoluzione di problemi reale, che finora è mancata".

Infine Presta definisce questa vicenda come una “divisione-non divisione”, utile a lavorare meglio e più in fretta, "con l’augurio che tutti possono convergere verso un’unica direzione, il bene della città di Benevento".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti