Dimissioni Delli Carri, Forza Italia Benevento: "Gesto di correttezza istituzionale"

19:2:7 2009 stampa questo articolo
Delia Delli Carri, foto tratta dal profilo FBDelia Delli Carri, foto tratta dal profilo FB

Le dimissioni di Delia Delli Carri dalla presidenza della Commissione Mobilità sono state apprezzate, come gesto istituzionale, da Forza Italia Benevento.

"Accogliamo con rispetto le dimissioni della consigliera Delia Delli Carri dalla presidenza della Commissione Mobilità del Comune di Benevento. Coerentemente con l’uscita dal gruppo consiliare di maggioranza ‘’Lista Mastella’’, la consigliera Delli Carri, ha altresì ritenuto moralmente corretto, le dimissioni dalla suddetta Commissione", dichiara in una nota il coordinamento cittadino Forza Italia Benevento.

"Un gesto - prosegue il coordinamento - che va senza dubbio sottolineato. Seppur conseguenza logica rispetto all’uscita dal gruppo consiliare, la prassi non sembra andare sempre in tal senso. La Delli Carri presenta dimissioni per la sola uscita dal gruppo consiliare che, evidentemente, le ha permesso di essere eletta alla Presidenza della Commissione Mobilità. Ed è bene ricordarlo, tutto ciò assumendo un atteggiamento da indipendente rispetto alla maggioranza consiliare nonché conseguente iscrizione al gruppo misto.  La sua correttezza istituzionale, sarebbe un esempio positivo da seguire, - conclude il coordinamento di Forza Italia - soprattutto per chi non ha avuto la stessa coerenza e correttezza mostrata dalla Delli Carri".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti