Diocesi Cerreto, dalla collaborazione tra Caritas e Libera lo sportello antiusura

15:56:28 3312 stampa questo articolo
Don Marcello Cozzi vicepresidente LiberaDon Marcello Cozzi vicepresidente Libera

Alla conferenza stampa di presentazione dello “Sportello antiusura” prevista la presenza del vicepresidente di Libera don Marcello Cozzi.

Verrà presentato questo venerdì 9 giugno alle ore 11.00 presso l’Episcopio di Cerreto Sannita, nel corso di una conferenza stampa, lo “Sportello antiusura” della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, che sarà curato dalla Fondazione Antiusura “Interesse Uomo”, in collaborazione con la Caritas diocesana e con il sostegno della rete di Libera. Parteciperanno alla conferenza stampa il vescovo della Diocesi don Mimmo Battaglia, il direttore della Caritas diocesana don Alfonso Calvano e don Marcello Cozzi, vicepresidente nazionale di Libera e Presidente della Fondazione Antiusura “Interesse Uomo", che spiegherà il Protocollo di Intesa stipulato, finalizzato all'ascolto e all'accompagnamento delle persone vittime di usura e di racket.

La Fondazione Antiusura “Interesse Uomo” Onlus si è costituita a Potenza nel 2002 ad opera del Ce.St.Ri.M. (Centro Studi e Ricerche sulle Realtà Meridionali), dell’Amministrazione provinciale di Potenza e dell’Anci della Basilicata. Dopo dieci anni di attività sul territorio della provincia di Potenza e con più di 1600 persone incontrate, dal 31 luglio 2012 la Fondazione ha modificato la propria natura divenendo “Fondazione di partecipazione”, estendendo la propria operatività all’intero territorio nazionale.
 



Articolo di Chiesa / Commenti