Dipartita Scarinzi. Il sindaco: "Oggi Vitulano perde il proprio ambasciatore"

8:50:20 2206 stampa questo articolo
VitulanoVitulano

Continuano a giungere messaggi di cordoglio per la dipartita dell’ex Assessore provinciale Mario Scarinzi esponente storico della DC le cui esequie sono in programma questa mattina preso la chiesa dei Cappuccini.

“Vitulano perde un suo figlio pregiato. L’impegno di una vita, professionale, politico, sfociato negli anni 90 nella gestione della più grande azienda pubblica della Campania, lo aveva reso tra gli uomini più potenti del Sannio allontanandolo da Vitulano”.

Così il sindaco di Vitulano, paese d’origine di Mario Scarinzi, in un messaggio dedicato all’illustre cittadino vitulanese.

“Neppure per un giorno – continua Raffaele Scarinzi – aveva smesso di pensare al suo paese e di amarlo profondamente. Di tanti ha continuato a raccogliere nel tempo istanze, sfoghi e sentimenti. Fino a volerne diventare Sindaco; anche questo atto di amore per chi nulla di diverso poteva cogliere da questa esperienza. Oggi il paese è in lutto perché perde un suo ambasciatore di rango che ha schiuso ai vitulanesi tante possibilità. Perde un amico, riservato, schivo, ironico, di grande umanità, che ha conservato fino al momento della morte la composta dignità della sua vita. Grazie e riposa in pace Mario. A Gigi e Mariarita va la vicinanza di tutta la comunità di Vitulano”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti