Dipendenti del Consorzio di Bonifica della Valle Telesina, problema da risolvere

11:10:2 2883 stampa questo articolo
Sede del Consorzio di Bonifica Valle TelesinaSede del Consorzio di Bonifica Valle Telesina

Il FILBA-UILA fa Appello ai vertici della Regione e del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano per la risoluzione dell'annosa odissea dei dipendenti del soppresso Consorzio di Bonifica della Valle Telesina.

Il sindacalista Ciro Avitabile richiama quanto statuito con legge regionale, e stabilito da Corte Costituzionale e dal TAR di Napoli per definire il trasferimento dei dipendenti dal disciolto Consorzio di Bonifica dell’ex Valle Telesina al Consorzio di Bonifica Sannio Alifano.

Il Presidente del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, Alfonso Santagata e la Deputazione Amministrativa e il Consiglio dei delegati hanno manifestato la volontà di risolvere definitivamente il trasferimento. La strada per la definitiva soluzione del problema è stata intrapresa, riconosce il sindacato, ma c’è bisogno di una condivisione ponderata, giusta e una soluzione che non comporti effetti negativi sul bilancio consortile del Sannio Alifano e porti il definitivo trasferimento del personale del soppresso Consorzio di Bonifica della Valle Telesina al Consorzio Sannio Alifano.



Articolo di Sindacati / Commenti