Diritti Lgbt, il Wand organizza incontro con la senatrice Cirinna'

16:19:3 5632 stampa questo articolo
Monica Cirinna' - Foto tratta da FacebookMonica Cirinna' - Foto tratta da Facebook

Benevento continua il suo percorso di apertura ai diritti LGBT e lo fa attraverso un incontro con la senatrice Monica Cirinnà organizzato dal collettivo lgbt Wand.

Sabato 4 luglio alle ore 11,00 si terrà presso la sala consiliare di Palazzo Mosti un incontro con la senatrice Monica Cirinnà, promotrice del ddl omonimo che mira a istituire le unioni civili per le coppie dello stesso sesso nel nostro ordinamento giuridico.

L’incontro verterà sui temi delle unioni civili, del matrimonio ugualitario e dei passi in avanti che l’Europa e il mondo occidentale stanno muovendo nei riguardi dei diritti LGBT.

"Contemporaneamente -  sottolinea il Wand - si terrà anche un confronto tra il frangente nazionale e quello locale. Per questo è stato invitato a intervenire il sindaco Fausto Pepe, che lo scorso 11 giugno ha dichiarato di aver formalizzato la richiesta di convocazione del consiglio comunale per l’istituzione del registro delle unioni civili".

Un’occasione da non perdere per scoprire maggiori dettagli sul ddl Cirinnà, chiarire i propri dubbi e partecipare attivamente al dibattito.



Articolo di Associazionismo / Commenti