Dissequestrata l'ex discarica comunale di Calvi

16:55:17 4832 stampa questo articolo
Discarica di Calvi (Benevento) sequestrata dai CarabinieriDiscarica di Calvi (Benevento) sequestrata dai Carabinieri

Il Tribunale di Benevento, in composizione collegiale, giovedì 4 maggio, ha disposto il dissequestro della ex discarica comunale di Calvi, sita in località Fruscio. Il sequestro preventivo era stato operato lo scorso 12 aprile dal Nipaf di Benevento. Ne dà notizia il Gruppo Consigliare per Calvi. 

Come si ricorderà la discarica, estesa su tre ettari, aveva beneficiato di finanziamenti europei ma lo scenario sollevato dai Carabinieri del Nucleo Ambientale e Forestale, che avevano sequestrato l'area e deferito alla magistratura tre responsabili, era di lavori non fatti o fatti male. 

Così gli agenti del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale Carabinieri di Benevento avevano sequestrato un’area nel comune di Calvi, già adibita a discarica comunale, tra l’altro adiacente a due valloni che fanno confluire le proprie acque nel limitrofo fiume Calore. Il sequestro effettuato dai Carabinieri era stato eseguito nell’ambito dei servizi tesi a controllare e monitorare alcune aree ritenute “contaminate” o interessate da irregolarità in materia di norme ambientali. Si attendono ora maggiori dettagli che chiariscano l'evolversi della vicenda.

Notizia correlata

Finanziamenti per la bonifica non eseguita: sequestrata discarica. Tre denunciati



Articolo di Cronaca Giudiziaria / Commenti