03/03/2010 :: 15:52:6

Dissequestrato lo striscione di Altrabenevento. Corona, scagionato, chiede conto


A+

A-


stampa

segnala ad un amico

commenta

Share
Gabriele Corona
Gabriele Corona

Gabriele Corona, presidente dell'associazione Altrabenevento, ha reso noto che il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento ha archiviato l’indagine a suo carico, per l'ipotizzato reato di diiffamazione.Per Corona il Gip è giunto a tale decisione "in quanto la esposizione dello striscione, con la scritta 'Percicolo turbogas per colpa dei politici', da lui issato sabato 13 febbraio, sui pennoni antistanti la Villa Comunale del capoluogo, non 'integra reato e l’azione penale non è procedibile per difetto di querela' ".

Il Gip ha anche disposto la restituzione dello striscione, sequestrato su richiesta della locale Questura, che,  scrive Corona, "ne aveva chiesto la distruzione". L'ambientalista ha aggiunto anche che la richiesta di archiviazione del procedimento a suo carico è stata formulata dallo stesso sostituto procuratore della Repubblica che, il 16 febbraio, ha confermato il sequestro dello striscione e l'ha iscritto nel registro degli indagati".

Corona ha concluso la sua nota chiedendo spiegazioni a chi ha ordinato il sequestro: "Quel telo, per la sua esposizione in zona di affissione vietata, avrebbe meritato, al massimo, una multa al pari di tutti i manifesti elettorali affissi fuori spazio. Perché, però, non vengono sequestrati i tabelloni con i faccioni dei candidati apposti lungo le strade pubbliche e perché, invece, nel mio caso, ha chiesto alla Procura della Repubblica addirittura la distruzione dello striscione?".

^ torna in alto » Tutti gli articoli di