Domani ad Amorosi la presentazione di "Tra Anima e Terre"

15:11:54 1980 stampa questo articolo
Palazzo Maturi, (foto viviamorosi)Palazzo Maturi, (foto viviamorosi)

Sarà presentata domani, sabato 5 marzo alle 18.00, ad Amorosi nella cornice di Palazzo Maturi la raccolta di poesia di Antonella Cicale “Tra Anima e Terre”.

Continua l’impegno del comune di Amorosi nella promozione degli aspetti culturali. Cultura che passa attraverso ogni forma d’arte, e che coinvolge questo fine settimana la bellezza della poesia. Lo scenario è quello di Palazzo Maturi, dove domani 5 marzo alle ore 18.00 verrà presentato “Tra Anima e Terre”, una raccolta di 47 poesie scritte da Antonella Cicale, che si divide tra la professione medica e la passione per la scrittura e la poesia.

L'evento, sarà aperto dal saluto del primo cittadino, Giuseppe di Cerbo, relazionerà Angela Schiavone insegnante di lettere e critico letterario, con la prefazione del drammaturgo Mario Fratti. L’incontro culturale, moderato da Livia Carandente, vedrà alternarsi momenti di lettura e sottofondi musicali live. Il libro, è un “cofanetto di ricordi, momenti di vita vissuta, persone importanti, riflessioni profonde sul senso della vita. Ho dedicato questolibro – ha affermato l’autrice – alla mia nonna paterna ma soprattutto a quanti vivono passioni represse da sguardi che giudicano e non ascoltano . A coloro che non credono più nei propri sogni perché ostacolati dai tanti no ricevuti".



Articolo di Incontri e convegni / Commenti