Domani la presentazione del nuovo Disciplinare per l'etichettatura della carne

13:31:48 2716 stampa questo articolo

Si terrà domani, la presentazione del nuovo 'Disciplinare di etichettatura della carne bovina'. L’appuntamento è previsto per le pre 10.00 in Camera di Commercio.

I prodotti eccellenti del Sannio possono dare alle piccole e medie aziende un’importante opportunità di sviluppo. Con questa convinzione Confcooperative Benevento, con il patrocinio della Camera di Commercio, organizza per, domani sabato 4 luglio, alle ore 10.00, presso il Salone conferenza della Camera di Commercio la presentazione del Disciplinare di etichettatura della carne bovina adottato dalla cooperativa San Giorgio Carni e approvato dal Ministero delle politiche agricole.

La giornata dei lavori, dal titolo “Produzioni di qualità. Opportunità per piccole e medie aziende”, sarà aperta dal presidente dell'Unione provinciale di Confcooperative Rino Di Domenico.

Saluteranno il presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo.
Presenterà il disciplinare Nicola De Leonardis, direttore tecnico della San Giorgio Carni, cooperativa sannita aderente a Confcooperative. Interverranno Gianluigi Paragone, Gaetano Pascale, presidente nazionale di Slow Food, Giorgio Mercuri, presidente nazionale di Fedagri-Confcooperative.



Articolo di Istituzioni / Commenti