Domani la presentazione di Vinestate 2015 e Riverberi Eventi in Vinestate

17:57:28 2647 stampa questo articolo

Domani 28 agosto alle ore 18 presso la sala conferenza della Camera di Commercio di Benevento, è in programma la conferenza stampa di presentazione di "Vinestate 2015" e "Riverberi Eventi in Vinestate". 

Con l'appuntamento di domani sarà ufficialmente sancito il connubio tra Riverberi, il jazz festival di Benevento e provincia e "Vinestate" la manifestazione torrecusana dedicata all'aglianico. 

Alla conferenza stampa prevista per domani alle 18.00 parteciperanno il sindaco di Torrecuso Erasmo Cutillo, l'assessore alla Cultura dello stesso comune organizzatore Alessandra Limata, l'addetto stampa di "Vinestate 2015" Pasquale Carlo, il direttore artistico di Riverberi Luca Aquino e il presidente della Camera di Commercio Antonio Campese. 

Riverberi come noto nasce dalla curiosità di Luca Aquino, che ne è ideatore e direttore, intorno ai suoni naturali, attraverso l'esplorazione di differenti sonorità acustiche e delle possibilità che esse hanno di amplificarsi ed espandersi negli spazi dell'architettura. 

"Vinestate" è la storica rassegna enologica, giunta alla 41esima edizione, in calendario a Torrecuso dal 4 al 6 settembre organizzata dall'omonimo comitato, in collaborazione con il Comune di Torrecuso, la Regione Campania, la Provincia di Benevento, la Camera di Commercio di Benevento, il Sannio Consorzio Tutela Vini, l'Associazione Aglianico del Taburno, il Gal Taburno, la Pro Loco e il Forum dei Giovani di Torrecuso. Le due kermesse quest'anno hanno trovato una forma di collaborazione per far sì che l'atto finale di Riverberi, con seminari gratuiti e relativi concerti, potesse svolgersi proprio nella cittadina di Torrecuso, uno dei più suggestivi e caratteristici tra i borghi del Sannio.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti