Domenica il 10° anniversario dell'Oasi di Pannarano: il programma della giornata

16:47:35 2543 stampa questo articolo

Domenica 23 maggio l'Associazione Wwf Sannio e l’Oasi ‘Montagna di Sopra’ di Pannarano, in occasione del mese delle Oasi 2010, celebrano il 10° anniversario dell'Oasi, con una giornata dedicata alla storia dell'area protetta, al valore della biodiversità, ai laboratori artigianali, alle produzioni locali e al rispetto per il lupo.

Questo il programma della giornata: alle 9 ritrovo, accoglienza e presentazione della giornata presso l’Oasi WWF, località ‘Acqua delle Vene’; alle 10 visita guidata - I° gruppo Oasi, località Acqua delle Vene - Percorso Natura ‘La cincia mora’; alle 11,30 ci sarà la liberazione di un rapace; alle 12 visita guidata - II° gruppo; alle 12 si terranno delle riflessioni e approfondimenti sul ‘percorso’ dell'Oasi, sulla biodiversità del Parco Regionale del Partenio e sul ruolo della specie del lupo; alle 13 degustazione olio, laboratorio dei sensi e consumazione pasto; alle 15,30 Teatro - Spettacolo con L’Ascolto. Infine, alle 16,30 Visita guidata - III° gruppo.

Dalle 10 alle 17 ci saranno, inoltre, esposizioni, laboratori artigianali e mostre. I visitatori potranno interagire direttamente con gli artisti Pasquale Di Matteo, intaglio e scultura del legno e Antonio Genovese, acquarelli e grafica d’arte.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Pannarano e la collaborazione del Corpo Forestale dello Stato. Per info e prenotazioni: Cooperativa Celidonia 339 8305044 (Costantino); montagnadisopra@wwf.it - rifugioacquadellevene.blogspot.com - www.wwf.it.



Articolo di / Commenti